Arcobaleno d’Estate
Torna Arcobaleno d’Estate, l’evento promosso da Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana, Toscana Arcobaleno d’Estate è un’iniziativa per la promozione del turismo e del commercio in Toscana. L’evento si concretizza in tre giorni di festa dedicati ai toscani e ai turisti e coinvolge tutto territorio.
E’ un’occasione per valorizzare e lanciare, in occasione dell’inaugurazione della stagione estiva, tutte le eccellenze toscane: l’enogastronomia, la musica, l’arte e lo spettacolo ma anche la storia e la natura, tutto il meglio che il nostro territorio sa offrire. La festa che celebra tra tutti, la storia, I monumenti ed il paesaggio Toscano.
“La Prima cosa Bella” è il tema di Toscana Arcobaleno d’Estate 2018
Il filo conduttore di questa sesta edizione della festa dell’Estate sarà la ricerca di tutte la “prime cose belle” della Toscana: dalla bellezza della natura alla convivialità del buon cibo locale.
Per uno sguardo consapevole al territorio, alla sua ricchezza e potenziale delicatezza.
La Pro Loco di Montepulciano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, propone due giorni di eventi che interessano tutto il territorio Comunale a partire da Sabato 23, con ritrovo alle ore 16:00 al Centro Visite “La Casetta” per realizzare la visita alla Riserva Naturale del Lago di Montepulciano, con gita in battello alle ore 17:00 (garantito con un minimo di 15 partecipanti) e a seguire aperitivo al tramonto.
Costo 10 €
Domenica 24 invece viene proposta una interessante passeggiata guidata alla scoperta del Borgo Medievale di Valiano: un percorso di circa 10 Km con sosta in un’azienda locale per degustare I prodotti di eccellenza del territorio. Partecipazione Gratuita.