Art & Ciocc.
Voglia di cioccolato? Con l’anno nuovo riparte da Asiago il tour dei cioccolatieri.
Un dolce evento itinerante completamente dedicato al cioccolato artigianale di qualità, che dal 2008 ad oggi ha toccato oltre 40 città in Italia e in Austria. Protagonisti gli artigiani ed i produttori del migliore cioccolato, in tutte le forme e declinazioni, da varie regioni del nostro Belpaese.
I maestri cioccolatieri, veri protagonisti dell’evento, sono legati all’omonima Associazione Art & Ciocc e provengono da varie regioni italiane: dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dal Molise, dall’Umbria, dalla Sicilia.
Con le loro specialità a base di cioccolato, sapranno conquistare tutti i presenti, dagli amanti dei gusti tradizionali ai palati più ricercati, con combinazioni deliziose e golose. Sarà un vero e proprio viaggio del gusto, lungo l’Italia del cioccolato.
Cioccolato di ogni forma, consistenza, colore, ma sempre con una cosa in comune: la bontà indissolubilmente legata alla qualità. Solo le migliori materie prime vengono elaborate e trasformate dai maestri cioccolatieri in vere leccornie spesso in forma di opere d’arte, una gioia per gli occhi e anche per il palato!
La dolcissima manifestazione si svolgerà in centro storico e precisamente in Piazza II° Risorgimento dove circa 30 stand dei cioccolatieri saranno aperti in orario continuato dalle 9 alle 21 con degustazione e vendita di cioccolato in tutte le sue forme.
Ospite speciale sabato 8 febbraio “Il re del cioccolato” lo Chef Ernst Knam!