MANEATERS in concerto
Le Maneaters sono una all-female band barese d’influenza foxcore sono all’attivo dal 2007 . La band ha cambiato più volte formazione, senza però dare un taglio al loro intento di sempre: divertirsi esprimendosi liberamente, tralasciando artifici vari, travaglio tecnico e arrivismo.
La band vede attualmente alla voce Miriam (già front grrrl dei Viper Venom), alla batteria Terry, alle chitarre Dio e Alessia e al basso Chiara.
Influenzata ma non troppo, dal grunge femminile dalle sue sonorità ma soprattutto dallo stile di vita che questo movimento detta, Le ragazze dopo un intensa attività live, affiancando band dell’underground barese ed internazionale come la band punk messicana Crimen, dirette radiofoniche e concerti unplugged nel 2012 registrano il loro primo full lenght “Viva la Vulva” dieci pezzi belli carichi che sfociano in sonorità aggressive ed atmosfere molto rock ‘n roll con testi espliciti e diretti, non risparmiano nessuno! un mix abbastanza audace che fa divertire le maneaters e chi le segue.
Nell’aprile 2015 parte la collaborazione con. L’etichetta discografica Contro Dissonance, il secondo album della band vede la luce a giugno 2015 con il nome “UGLY DIRTY EVIL” nove brani a sfondo female diretti ed essenziali dov’è possibile cogliere l’essenza della band.
Nel 2018 le Maneaters sono felici di presentare la loro ultima fatica “ ORDINARY BITCH” un album maturo e potente Non risparmiano nessuno!