Fiera Campionaria dell’Usato
FIERA dell’USATO: al via la 37à edizione
MACERATA – Si rinnova l’appuntamento, con la “Fiera dell’Usato”, quest’anno fissato per il pomeriggio dell’ 7 e l’intera giornata del 8 aprile, al Centro Fiere Villa Potenza di Macerata, consolidato evento per gli amanti del settore e non solo, per il quale ricorre il ventennale. (1998-2018).
La Service Promotion organizzatrice della manifestazione, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Macerata, è impegnata nella realizzazione di un programma che prevede unitamente ai classici settori presenti quali la rigatteria, il modernariato, l’antiquariato e l’oggettistica per i quali si prevede la presenza di oltre 200 espositori, spazi tematici notoriamente molto apprezzati dal pubblico.
In questa edizione ritorna a grande richiesta, dopo qualche anno di assenza, l’ 8° Salone dell’Elettronica”, nel quale, grazie alla presenza di circa 70 qualificati espositori, gli appassionati e gli esperti di settore, potranno trovare i più svariati oggetti, tra componenti di informatica, sistemi di allarme fino ad arrivare all’elettronica per il tempo libero, con una vasta gamma di articoli di ultima generazione di scarsa reperibilità sul mercato tradizionale, a prezzi interessanti.
Come di consueto confermato il “Salone della Creatività” riservato ad artisti-artigiani, produttori “dell’ingegno e della fantasia”, che mostrano le loro abilità creative con realizzazioni di varie tipologie dando al salone un’impronta sempre nuova e di volta in volta sempre più creativa.
Altro classico della Fiera dell’Usato è lo spazio “Auto …in Fiera” riservato al mercato dei veicoli usati, proposti sia da rivenditori ma anche a disposizione dei singoli privati.
“USA L’USATO”, diventato ormai lo slogan dell’evento, è recepito da moltissimi “occasionali” come un’opportunità da cogliere al volo nelle giornate di fiera per alienare tanti di quegli oggetti giacenti ed inutilizzati negli angoli più reconditi delle proprie abitazioni.
La presenza poi del “parco giochi dei bimbi”, delle performance degli immancabili “Artisti …di fiera” unita alla gratuità per i minori di 13 anni, rende l’evento irrinunciabile per intere famiglie.
Confermato lo storico orario che prevede: sabato 14,30–19,00 e domenica 9,30–19,00; ricordando anche che la manifestazione si svolgerà al coperto e quindi con ogni condizione climatica.