Indirizzo : Via Umberto I, Bojano (CB)
Palazzo Corso Umberto Bojano. Palazzo Corso Umberto nasce quasi per caso da una chiacchierata tra Rosanna e Federico, imprenditori locali del settore alberghiero e un giovane rampante architetto dell’area Matesina, Luca Romano.
Rosanna ha sempre sognato di realizzare un B&B nel suo paese di adozione, nata e cresciuta a Campitello Matese, ma sin da bambina grande frequentatrice di Bojano, sia per dovere scolastico, sia per amicizie.
Una tiepida mattina autunnale, Luca chiede a Rosanna e Federico di andare a visitare un palazzo storico di proprietà della mamma situato nel cosiddetto “Vico per Dentro”.
Il Palazzo, del 1740, era la casa patriarcale del noto vetrinario Mariano Colalillo. E’ composto da due piani: il piano terra con ingresso imponente su un passaggio coperto e illuminato dove spiccano foto storiche, aprendosi su una corte d’altri tempi, dove un lavatoio fa da padrone con portoncini che danno un’atmosfera surreale e fanno da cornice ad un ambiente che si presta per sfilate, mostre fotografiche, presentazioni di libri… proprio una vera boutique dell’ospitalità.
Una scala imponente, formata da alti gradini storici, accompagnano al primo piano dove ad accoglierVi ci sarà un verde angolo naturale che domina l’ingresso restaurato, ma rimasto immutato, in tutti i suoi particolari.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.