Address : Via Michele Trivigno, Castelmezzano (PZ)
B&B Al Cuore del Borgo Castelmezzano. Ubicato nel centro storico di Castelmezzano, Il Bed and Breakfast “Al Cuore del Borgo”, è il luogo ideale dove poter soggiornare e vivere uno dei borghi più belli d’Italia in piena tranquillità. Il B&B prende vita fra le mura di un’antica abitazione di famiglia, ristrutturata e resa accogliente per trasmettere agli ospiti l’intimità di casa propria; infatti, oltre ad essere completo dei classici servizi (pernottamento e prima colazione), offre totale privacy e indipendenza non essendoci ambienti comuni. Al Cuore del Borgo propone un’ampia camera da letto, dotata di 4 posti letto (letto matrimoniale e letto a castello), bagno e un ambiente cucina-soggiorno a completa disposizione degli ospiti con televisore LCD, piano cottura, connessione Wi-Fi e il calore di un’efficiente stufa a pellets che riscalderà nei periodi più freddi. Al risveglio offriamo un’abbondante colazione, con torte e/o cupcake fatti con prodotti freschi , fette biscottate, brioche, cereali, biscotti, marmellate, nutella, latte, succhi, tè, camomilla e caffè.
Una colazione che vi darà la carica giusta sia per incamminarsi alla scoperta dei nostri meravigliosi paesaggi attraverso percorsi da trekking, sia per affrontare la straordinaria esperienza del volo dell’angelo. Dal nostro balcone potrete godere di una vista mozzafiato, ammirando la piazza con la facciata della chiesa madre, lo scenario delle Dolomiti Lucane e il famoso “Volo dell’Angelo” i cui cavi collegano Castelmezzano con Pietrapertosa (comune più alto della Basilicata). A pochi km potrete raggiungere il parco della Grancia a Brindisi di Montagna, la città dell’utopia a Campomaggiore, il parco di Gallipoli Cognato e gli scavi archeologici a Vaglio di Basilicata. Altre località interessanti, da un punto di vista storico-culturale e ambientale, assolutamente da visitare sono: la famosa costa di Maratea, i Sassi di Matera (capitale Europea della cultura 2019), la città fantasma di Craco, il castello di Federico II a Melfi, i Laghi di Monticchio, le cascate di San Fele e Venosa città di Orazio.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.