Musica in Festival
L’Associazione Amici della Musica con il Patrocinio del comune di Locorotondo è lieta di presentare il programma della prima edizione del “Musica in Festival 2018” e annncia la partecipazione di straordinari artisti appartenenti a asvariati generi musicali ,tradizione ed innovazione si fonderanno nella spelndida cittadina pugliese.
Musica in Festival nasce con lo scopo di dare la possibilità a chi ascolta di fare un viaggio tra stili e dimensioni musicali diverse .
Sei concerti, sei modi di esprimere la propria arte a fareda cornice a questo nuovo evento ci sarà la storia e la cultura della Valle D’Itria.
Il 30 giugno al Musica In Festival 2018
Javier Girotto & Vince Abbracciante, i due artisti propongono una musica originale, regalando «nuovi ponti tra il jazz, il folclore, il tango», Improvvisazione libera e scrittura neoclassica con stralci malinconici e raffinatezza espressiva del loro universo musicale che si rivolge tanto all’anima quanto al pensiero introspettivo.
Il festival ospiterà CAROLINA BUBBICO, pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice, è attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. Nel 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema).
L’esordio discografico arriva nel 2013 con l’album “Controvento” (Workin’ Label/Goodfellas) con il quale ottiene un notevole successo di pubblico e critica. Il tour di presentazione porterà Carolina ad accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. In agosto 2015 compie il suo primo tour all’estero che la porta a suonare sui palchi di prestigiosi festival in Germania.
Il 1 Luglio al MusicainFestival2018 ci sarà Gianni Lenoci, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma e in musica elettronica presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, ove ha conseguito anche la Diploma Accademico di secondo livello in pianoforte (indirizzo solistico) con il massimo dei voti e la lode, con un recital monografico e discutendo una tesi sull’opera pianistica di Morton Feldman.Ha studiato jazz ed improvvisazione con Mal Waldron e Paul Bley.
Luca Filastro sarà l’altro protagonista: pianista e compositore, considerato fra i massimi esponenti dello stile Stride Piano. Scopre la sua vocazione musicale all’età di 5 anni grazie ai dischi di Fats Waller, Jelly Roll Morton, Sidney Bechete Louis Armstrong. Intraprende studi classici arrivando al conseguimento del diploma in pianoforte con il massimo dei voti all’età di 19 anni.