Carnevale di Melissano
Doppio appuntamento per assistere alla sfilata di carri allegorici che attraverseranno la città, in un clima di festa e spensieratezza. Una distanza temporale imprescindibile fra le due date, legata sia alla ricorrenza della Madonna del miracolo, che cade il 24 febbraio, che alla volontà di evitare sovrapposizioni con le manifestazioni carnevalesche dei paesi limitrofi.
“Siamo pronti a dare spettacolo” è lo slogan che accompagnerà quest’edizione, realizzata ancora una volta grazie all’impegno e dedizione dell’associazione Amici del Piper, con il patrocinio del Comune di Melissano, rinnovando il gemellaggio tracciato diversi anni fa con il Carnevale di Gallipoli e il Carnevale di Galatone.
A contendersi la vittoria finale, per la realizzazione del carro più artistico e di maggiore effetto, saranno: il rione Stazione con “Buon compleanno Topolino 90! – È qui la festa”, il rione Campo dei fiori con “Mary Poppins: può illuminare il mondo a festa”, il rione Ora(vincitore della passata edizione) con “Fiabe, coriandoli e felicità: un mondo senza tempo” e il rione Caulata con il gruppo mascherato “Carnevale matto”. Non mancheranno momenti di intrattenimento e animazione con la comicità di Bruno Manni.