Chiese Aperte Galatina
Domenica 19 Agosto non prendete impegni perché a Galatina accadrà qualcosa di magico. Le Chiese dei Cappuccini, di San Biagio, del Carmine, della Purità, del Purgatorio, di Santa Caterina, di San Luigi, dei Battenti, di San Pietro e dell’Addolorata saranno fruibili ai tanti turisti in arrivo, ma anche a tutti i devoti galatinesi per l’intera serata.
Dalle 20:00 alle 24:00, infatti, sarà possibile visitare questi inestimabili gioielli architettonici e lasciarsi guidare dai soci Archeoclub Terra d’Arneo e Pro Loco Galatina, ciceroni per una notte.
Alle note culturali, si accompagneranno intermezzi musicali e teatrali a cura di Elisa Romano, Caterina Luceri, Benedetta Margari e Maria Margherita Manco dell’Associazione GioRè, le letture della poetessa Carla Casolari e una lezione a cura del Prof. Luigi Rossetti.
In occasione dell’apertura straordinaria, grazie anche alla collaborazione con “La Casa delle Comunità Ospitanti degli Itinerari Francigeni della Puglia Meridionale”, alcuni locali galatinesi serviranno il Cibo del pellegrino.
È un’iniziativa culturale promossa dall’Associazione Archeoclub Terra d’Arneo Nardò-Galatina e dalla Pro Loco Galatina, che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale e rientra nel programma estivo “A cuore scalzo”.
Partner dell’iniziativa: Radio Happy Days e Associazione GioRè.