Elliott Erwitt Personae al Castello Carlo V
Dal 21 aprile al 9 settembre nelle sale del Castello Carlo V di Lecce sarà allestita la mostra Elliott Erwitt Personae, la prima grande retrospettiva, a cura di Biba Giacchetti, delle immagini in bianco e nero e a colori del fotografo nato a Parigi nel 1928.
I suoi scatti in bianco e nero sono ormai diventati delle icone della fotografia, esposti con grande successo a livello internazionale: Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger, sono alcune delle numerose celebrità colte dal suo obiettivo ed esposte in mostra.
La mostra comprende oltre 120 scatti, che Erwitt ha selezionato personalmente con la curatrice, nel suo studio di New York, traendoli dal suo vastissimo archivio.
Un’accurata audioguida in italiano e in inglese sarà disponibile per tutti i visitatori, inclusa nel biglietto di ingresso. La mostra è peraltro accessibile con un biglietto unico (10 euro – ridotto 8 euro – ridotto speciale 5 euro), che comprende tutti gli spazi visitabili del Castello Carlo V.