Femminile Plurale
Infallibile come la precisione di un orologio svizzero torna il consueto appuntamento con Femminile Plurale, l’incontro culturale curato dall’Associazione Etcetera in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Geco.
La quinta edizione propone temi estremamente attuali che carpiranno l’attenzione del pubblico attraverso le testimonianze di tre donne, di tre mondi femminili che posseggono di sottofondo la stessa determinazione nella difesa e nel riconoscimento di un mondo migliore, migliore perché avulso dal feticismo borghese che avvampa le menti condannate a vivere nel loro estremismo più becero. Sarà interessante ascoltare le verità assordanti di tre donne che non si sono lasciate sopraffare dalla chiusura di una società stranita e oppressa dalla menomazione empatica e dalla necessità di condannare a priori tutto ciò che fa paura solo perché non lo si conosce a fondo.
Ospite d’onore dell’evento sarà lo scrittore ed editore Giulio Perrone, reduce dal successo del suo ultimo lavoro, il romanzo dal titolo “L’amore finché resta”, una commedia agrodolce e ironica che ci racconta chi scopriamo di essere quando non c’è più nessuno a riflettere la maschera che abbiamo indossato. Anche gli uomini hanno un cuore, dicono. Sarà l’occasione per scoprirlo attraverso l’incontro culturale-letterario promosso dalla insostituibile Associazione Etcetera.
Appuntamento dunque a domenica 10 marzo alle ore 17:30 presso la Sala Convegni della Palazzina Liberty.