Festa del Vino di Controguerra
Torna il tanto atteso appuntamento con la “Festa del Vino” di Controguerra, un’occasione per stare insieme facendo festa e bevendo del buon vino. L’evento si svolgerà all’interno della suggestiva scenografia del Centro Storico e sarà allietato ogni sera da musica e divertimento. Imperdibili sono le serate degustazione, dove ci saranno grandissimi ospiti come il sommelier Paolo Lauciani ed il sommelier dalla Prova del Cuoco, Luciano Mallozzi.
NOVITA’ di questa ventesima edizione, il Girolio d’Italia 2018: un’edizione speciale rivolta all’Anno del Cibo Italiano. Durante le serate ci saranno eventi dedicati alla Degustazione Oli.
La prima delle 4 serate avrà come protagonista la la festa per i “50 anni del Montepulciano d’Abruzzo”. Presenteranno i loro vini i fondatori Pepe, BaroneCornacchia, Monti, Montori ed Illuminati. Conducono la serata Manuela Cermignani ed il Sommelier Fabrizio Di Bonaventura.
Giovedì 5 luglio si parte con un gruppo esplosivo: DIREZIONI PARALLELE.
Dinamiche live crescenti che andranno di pari passo con l’aumentare del vostro tasso alcolico! Scaletta TUTTA ITALIANA… dalle variopinte fasi del cantautorato al pop-rock anni 90\2000, dal twist anni 60 al trash anni 80.
Venerdì 6 Luglio LISA HUNT e l’HARLEM BLUES BAND, storica corista del bluesman italiano Zucchero
Venerdì 6 luglio: Jimmy Ragazzon & The Rebels con un concerto per gli amanti della American Music
Sabato 7 luglio si balla e canta con i “RIPATEMARE” che propongono uno spettacolo etnoculturale di musica tradizionale salentina, in cui sono eseguiti prettamente brani del repertorio popolare.
Domenica 8 luglio si chiude in bellezza con i WARSAVIA, band marchigiana dallo stile rockclassico, Folk, Reggae e rock’n’roll. Si esibiranno con brani inediti principalmente in italiano ed in dialetto marchigiano, ma anche cover di storici cantautori italiani ed internazionali.