Fiera del Buon Gusto
Domenica 08 Aprile 2018 – dalle ore 09:00 alle ore 20:00
Salassa (TO)
5ª Fiera del Buon Gusto
In data 8 aprile 2018 a Salassa Canavese, con il patrocinio del Comune di Salassa, inizierà una domenica alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici della nostra zona canavesana e non solo.
La “Fiera del Buon Gusto”, quest’anno arrivata alla quinta edizione, si svolgerà nella via centrale di Salassa Canavese e in alcune vie caratteristiche e suggestive del paese distribuendosi anche in alcune piazze proponendo i suoi prodotti enogastronomici e artigianato di qualità.
Oltre cinquanta espositori, tra cui commercianti, aziende e piccoli produttori, proporranno prodotti tipici del nostro territorio. Gli stand saranno aperti con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 di domenica 8 aprile 2018. In piazza Marconi, per il pranzo, ci sarà il punto gastronomico a cura della Proloco di Salassa, con il seguente menù: DA DEFINIRE. Per info e prenotazioni telefonare al numero 349 140 4610.
E quest’anno non mancheranno le novità!
Dalle ore 15.00 alle 17.00 circa sarà ospite in esclusiva Sergio Arturo Calonego, chitarrista che ha all’attivo più di 700 concerti e due dischi di chitarra acustica (Marinere e Dadigadì). Nel 2014 è stato premiato da Mogol con la Targa SIAE (la Società Italiana Autori e Editori), nel 2015 ha vinto il primo premio al Rendez Vous ADGPA 2015 (Atkins Dadi Guitar Players Association). Nel 2016 è stato invitato a suonare al dopo Festival di Sanremo. Ha suonato in Italia ma anche all’estero e si è esibito in festival e contesti prestigiosi legati alla chitarra acustica e alla canzone d’autore. Costruisce il suo concerto proponendo brani strumentali e brani cantati dei suoi dischi e alcune rivisitazioni di classici blues, jazz e della canzone d’autore. Sa trasformare la chitarra in una piccola orchestra con una tecnica che abbraccia il nuovo senza dimenticare la tradizione. Utilizza la chitarra acustica accordata in DADGAD per un uso integrale della chitarra, in una simbiosi totale fra artista e strumento. Melodia e tecniche contemporanee convivono in lui senza alcun pregiudizio formale.
Nel pomeriggio si svolgerà il consueto concorso canino gratuito “HAPPY DOG DAY”. Le iscrizioni si effettueranno dalle ore 9.00 alle 14.30. Inizio sfilata alle ore 15.00 con durata fino alle 16.00 circa. A fine sfilata una giuria voterà cinque cani: miglior razza, miglior meticcio, il più stravagante, il più anziano, il più giovane… e per ciascun vincitore ci sarà un bellissimo premio. E anche quest’anno sarà presente il team dell’agility dog. Vi aspettiamo numerosi, naturalmente con i vostri amici a quattro zampe.
Inoltre, durante tutta la giornata si potrà assistere ad una spettacolare INFIORATA con oltre 20.000 petali. Il luogo che accoglierà questa insolita e originale iniziativa sarà la Chiesa della Confraternita dei Disciplinanti (Piazza Marconi). Saranno esposte per l’occasione anche opere di alcuni artisti contemporanei.
Ricordiamo che dal mattino fino a fine manifestazione, presso la galleria d’arte La Poiana in zona ricetto, sarà aperta una mostra verbo visuale per gli appassionati del genere.