LUMINA – “Ci sono Strade che hanno fatto la Storia”
Il 31 agosto va in scena la seconda edizione di LUMINA “ci sono Strade che hanno fatto la Storia”, lo spettacolo in luce prodotto da EVO con la direzione artistica di Raffaella Lorusso che mette al centro l’arte visiva ,l’ uso della luce e dei colori per valorizzare luoghi e monumenti. Esperienza visiva che renderà ancora più suggestivi spazi unici al mondo, dal Bastione medievale al ponte acquedotto , fino alla chiesa della Madonna della Stella e al caratteristico habitat rupestre.
– Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 sarà animazione e giochi di fuoco.
– Dalle ore 20.00 sul ponte acquedotto la “ Festa Barocca” , un percorso enogastronomico di ispirazione barocca accompagnerà il pubblico alla scoperta degli spettacoli che scandiranno la serata.
– Alle ore 22:00 lo straordinario spettacolo acrobatico di danza aerea a cura di Nico Gattullo. Un viaggio nella memoria del mondo per racconta la bellezza di questi luoghi resi per l’occasione ancora più affascinanti grazie ad un inedita illuminazione .
Tra le terrazze panoramiche da cui poter godere gratuitamente dello spettacolo c’è anche quella del Bastione Medievale.
Il Consorzio Sguardi Rupestri sarà aperto per offrirvi la visita agli ipogei delle “Cantine di Cavato San Marco” e per farvi gustarvi un aperitivo murgiano sulla nostra terrazza belvedere, con accesso diretto sul Ponte.