Santa Felicissima, storia di un amore dimenticato
Santa Felicissima, storia di un amore dimenticato
Arte e Fotografia – Folklore e Tradizioni
Sabato 22 giugno 2024
Locorotondo
Villa Comunale “Giuseppe Garibaldi”
Le associazioni I Briganti e Pro Loco Locorotondo uniscono nuovamente le forze per recuperare la nostra storia e le nostre tradizioni, anche religiose, con una rievocazione storica che giunge alla sua terza edizione nel 2024. Quest’anno l’attenzione sarà concentrata su Santa Felicissima e la storia di un amore dimenticato, con un evento che vuole riportare alla luce un pezzo importante della nostra identità culturale.
Dettagli dell’Evento
Data: Sabato 22 giugno 2024
Orario: 18:00
Luogo: Villa Comunale “Giuseppe Garibaldi”, Locorotondo (Bari)
Descrizione dell’Evento
Santa Felicissima, storia di un amore dimenticato… correva l’anno 1699
La rievocazione storica di quest’anno, in collaborazione con la Parrocchia San Giorgio Martire, si svolgerà in occasione dell’inaugurazione della XVI edizione della manifestazione “Balconi Fioriti”, palesemente legata all’acqua. Verrà proposta la rievocazione dell’arrivo del Santo Corpo di Felicissima, avvenuto il 22 giugno 1699. Questo evento è stato opportunamente sollecitato da una ricerca storica approfondita, con l’intento di riportare alla memoria collettiva una figura importante per la comunità di Locorotondo.
Partecipanti e Prenotazioni
Gli attori coinvolti sono dilettanti, ma già impegnati in altre rappresentazioni teatrali, garantendo una performance coinvolgente e autentica. Lo spettacolo si articolerà in tre orari differenti, per i quali sarà necessaria la prenotazione.
Prenotazioni:
Cellulare: 340 3680245
Informazioni Aggiuntive
Indirizzo:
Villa Comunale “Giuseppe Garibaldi”
Corso XX Settembre, Locorotondo (Bari)
Ingresso: Libero
Info: 340 3680245 (clicca per ingrandire)
Non perdere questa occasione unica di rivivere un pezzo importante della storia di Locorotondo, in un evento che combina arte, tradizione e devozione. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme Santa Felicissima e il suo amore dimenticato!