Sei un tipo da mare o da montagna? Se non sai decidere, vieni a pagaiare al Lago d’Iseo: questo tour in canoa di 2 ore con aperitivo finale ti toglierà ogni dubbio!
Un istruttore certificato ti accoglierà al punto di ritrovo, ti insegnerà a pagaiare e ti condurrà in un tour emozionante. Pagaiando arriverai fino all’Orrido di Riva di Solto, che potrai visitare insieme ai tuoi compagni d’avventura. Se vorrai potrai anche fare il bagno!
Al rientro, ti attenderà un prelibato aperitivo con cocktail a scelta e stuzzichini che ti farà concludere l’esperienza nel migliore dei modi. Sei dei nostri?
Ci incontreremo presso il punto di ritrovo a Solto Collina (BG) sul Lago d’Iseo con 30 minuti di anticipo rispetto all’orario di prenotazione. Appena arrivati, ci recheremo alla segreteria del circolo nautico dove incontreremo il nostro istruttore di canoa certificato che ci fornirà tutte le informazioni logistiche necessarie.
Sistemati i nostri zaini e riposti gli oggetti personali a cui non vorremo rinunciare durante il tour dentro una sacca stagna, assisteremo a un breve briefing di 10 minuti per imparare le tecniche migliori per pagaiare senza troppa fatica. Inoltre, potremo scegliere se salire su una canoa singola o doppia.
A quel punto, saremo pronti a partire per un tour in canoa di 2 ore insieme all’istruttore e ai nostri compagni d’avventura. Pagaieremo fino all’Orrido di Riva di Solto, un’imponente parete di roccia che cade a picco sull’acqua. Qui faremo una sosta per una visita e un bagno rinfrescante, ciascuno secondo le proprie preferenze. Approfitteremo di punti di osservazione unici, inarrivabili via terra.
Infine, dopo aver pagaiato fino al punto di partenza, ci concederemo un dissetante aperitivo (incluso) con cocktail a scelta e stuzzichini.
Inclusi aperitivo e briefing iniziale l’esperienza avrà una durata totale di circa 2 ore e mezza.
L’esperienza è adatta a tutti senza limiti d’età. I bambini fino ai 6 anni d’età partecipano all’attività gratuitamente ma è necessario avvertire il circolo nautico della loro presenza tramite i recapiti che si riceveranno nella mail di conferma prenotazione.
Non è richiesto saper nuotare ma è necessario essere a proprio agio in acqua.
Il peso massimo dei partecipanti per la canoa singola è 95 kg. La canoa doppia può essere condivisa da partecipanti che non superano un peso complessivo di 150 kg.
L’attività è disponibile tutti i giorni da maggio a fine ottobre ed è confermata al raggiungimento di un minimo di 2 partecipanti.
Presso il circolo nautico sono presenti bar, spazi per cambiarsi, docce e depositi per eventuali oggetti di valore. Per gli oggetti che si vorranno portare con se’ durante l’attività verrà fornita una sacca stagna.
L’aperitivo comprende cocktail a scelta e stuzzichini. In caso di allergie o intolleranze (a eccezione della celiachia) è possibile richiedere un’alternativa tramite i recapiti che si riceveranno nella mail di conferma della prenotazione.
Il punto di ritrovo non è raggiungibile con i mezzi pubblici.
È possibile partecipare all’attività in compagnia del proprio cane ma a terra lo si deve tenere sempre al guinzaglio. Inoltre, presso la struttura non sono disponibili salvagenti per cani.
Costume da bagno
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.