Passa al contenuto principale
Luogo
Caprarola
Caprarola

Categoria

QR Code
Data
06 Set 2026
Scaduto
Ora
16:30
Etichette
Regione Lazio

Ville in Musica

Un pomeriggio tra storia, architettura e grande musica a Palazzo Farnese

Il festival “Ville in Musica” trasforma le dimore storiche della Tuscia in palcoscenici d’eccezione, offrendo un’esperienza culturale completa che unisce la scoperta del patrimonio artistico e il piacere dell’ascolto musicale.

  • Ore 16:30 — Visita guidata: L’appuntamento ha inizio nel tardo pomeriggio con una raffinata visita guidata alla scoperta delle meraviglie di Palazzo Farnese e dei suoi splendidi giardini. Un percorso tra sale affrescate, prospettive rinascimentali e dettagli architettonici unici.

  • Ore 18:30 — Concerto: Al termine della visita, la serata si accende con la grande musica dal vivo all’interno delle prestigiose sale del palazzo, con ensemble e artisti di altissimo livello impegnati in repertori che dialogano armoniosamente con la storia del luogo.

Un evento imperdibile per vivere la magia di una delle residenze manieriste più affascinanti al mondo attraverso i sensi della vista e dell’udito.